La compattezza e la fluidità che caratterizzano il massetto autolivellante determinano la superiore efficienza termica del sistema radiante rispetto ad un massetto tradizionale.
Il massetto autolivellante fluido riduce i tempi di asciugatura rispetto al sistema tradizionale.
Il massetto autolivellante fluido ti permette di risparmiare spazio in altezza per altre lavorazioni o per aumentare l’ambiente vivibile, alleggerendo inoltre i carichi sul solaio.
Il massetto autolivellante è particolarmente idoneo per sistemi radianti e raffrescanti a pavimento: la fluidità (avvolgimento della serpentina) e la compattezza (finezza degli inerti selezionati) evitano vuoti d’aria ciò consentendo di trasmettere e di mantenere il calore all’ambiento con effettivo risparmio di energia e di consumi.
Due dei nostri camion sono stati predisposti per la posa di due tipologie differenti di massetto premiscelati : l'autolivellante cementizio e l'autolivellante in anidrite certificato come BIO-edile e di notevole impatto sul risparmio energetico.
È un massetto premiscelato in curva con inerti puri e selezionati di alta qualità, per ambienti interni. Atto a ricevere pavimenti in legno, vinilici, linoleum, moquette, piastrelle in ceramica.
È particolarmente indicato per abitazioni, scuole, palestre, uffici, magazzini e più in generale per grandi superfici interne nell’edilizia abitativa e nel terziario.
È un massetto premiscelato autolivellante certificato per interni, per ogni tipo di costruzione, residenziale, ospedali, alberghi e centri commerciali, ideale per riscaldamento a pavimento, può ricevere qualsiasi tipo di rivestimento.
Ha resistenze meccaniche e conducibilità termica elevate.
La sua particolare composizione, lo rende adatto ad applicazioni in clima molto caldo. Certificato in BIO Edilizia.
Massetto fluido premiscelato certificato per interni per ogni tipo di costruzione, residenziale, ospedali, alberghi e centri commerciali, ideale per riscaldamento a pavimento, può ricevere qualsiasi tipo di rivestimento.
Ha resistenze meccaniche e conducibilità termica molto elevate. La sua particolare composizione, lo rende molto più adatto ad applicazioni in clima molto caldo. Certificato in BIO Edilizia.
Massetto premiscelato in sacchi per interni fibrorinforzato con fibre amorfe inossidabili e antiritiro, densità in opera 2000 kg/mc, resistenza a compressione asciutto > 25 N/mm², resistenza a flessione asciutto > 5 N/mm², conducibilità termica Lambda 2.02 W/(m.k), idoneo alla posa di qualsiasi pavimentazione.
Non necessita dell’aggiunta degli additivi termofluidificanti.
Non adatto per massetti esposti all’acqua e/o all’umidità (sia diretta che di risalita).