Sono massetti premiscelati a base di argilla espansa a terra umida, leggeri poiché non sovraccaricano i solai e le strutture esistenti (solai in legno, laterocemento, metallici e in calcestruzzo) e isolanti.
Realizziamo anche massetti tradizionali sabbia e cemento per interni ed esterni con formazione di pendenze.
Massetto leggero e isolante, sia per in interni che per esterni. Ha una massa volumica di circa 1.000 Kg/m3, oltre il 40% più leggero di un tradizionale massetto. Contribuisce positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano (λ =0,251 W/mK) circa un quarto del massetto tradizionale sabbia e cemento.
È utilizzato come:
- massetto leggero, massetto isolante sottotegola, per pendenze e coperture
- massetto alleggerito monostrato o di finitura per pavimenti non sensibili all’umidità
Massetto leggero e isolante a ritiro e asciugatura controllati, adatto a ricevere qualsiasi tipologia di pavimentazione. Ha una massa volumica di circa 1.050 Kg/m3, oltre il 40% più leggero di un massetto tradizionale. Contribuisce positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano (Lambda λ =0,258 W/mK), circa un quarto del tradizionale massetto sabbia e cemento
Lecamix Forte è resistente (Rck 150 Kg/cm2), Ecobiocompatibile certificato ANAB-ICEA per la Bioarchitettura ed è adatto per tutti i tipi di pavimenti, anche sensibili all’umidità (tipo legno ecc.).
Massetto leggero ed isolante a veloce asciugatura. In opera pesa solo circa 1.200 Kg/m3, il 35% più leggero rispetto ad un massetto tradizionale. Contribuisce positivamente all’isolamento termico dei divisori orizzontali interpiano ( Lambda λ =0,291 W/mK) è circa un quarto del tradizionale massetto sabbia e cemento.
La resistenza meccanica a compressione è pari a 160 Kg/cm2, valore idoneo per la posa di qualsiasi pavimentazione ed Ecobiocompatibile certificato ANAB-ICEA per la Bioarchitettura.
Adatto per tutti i tipi di pavimenti, anche sensibili all’umidità (tipo legno ecc.) sia per interni che per esterni.