Massetti a bassissimo spessore idonei per livellare sottofondi esistenti e per sistemi radianti ribassati certificati ancorati al sottofondo.
Sono microlivelline o autolivelline, premiscelate a base anidrite oppure cementizia.
E’ un massetto premiscelato fluido a basso spessore per interni, di ultima generazione particolarmente indicato per l’applicazione su sistemi di riscaldamento a pavimento.
E’ applicabile su sistemi di riscaldamento/raffrescamento con pannello isolante con 20 mm sopra l’impianto ed è specifica per sistemi di riscaldamento / raffrescamento ribassati (senza pannello isolante, direttamente ancorati al sottofondo e/o ad alta resistenza a compressione 500 kPa) con 8-10 mm sopra impianto.
E’ il massetto a basso spessore e antiritiro specifico per sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento -da 5 mm sopra tubo/bugna per impianti a basso spessore (pannello senza isolante termico accoppiato) e da 10 mm su pannelli tradizionali (pannello con isolante termico accoppiato con resistenza a compressione pari o superiore ai 150 KPa)
E’ un massetto premiscelato fluido a basso spessore per interni è indicato per sistemi di riscaldamento a pavimento a bassissimo spessore in abitazioni civili, alberghieri, direzionali ed è utilizzabile come:
- Massetto su sistemi di riscaldamento con spessore nominale da 10 mm al di sopra impianto riscaldamento/raffrescamento.
- Massetto con riscaldamento a pavimento ancorato con spessori ≥ 5mm sopra l’impianto
Autolivellante premiscelato rapido a base cementizia per interni composto da leganti idraulici speciali a presa ed idratazione rapida, sabbie selezionate ed additivi specifici per migliorare la lavorabilità ed ottimizzare le caratteristiche autolivellante.
SM 485 viene usato per livellare all’interno fondi a base cementizia irregolari o vecchi pavimenti in ceramica, con spessori di impiego da 3 a 30 mm, quando sia richiesto un tempo breve di asciugatura per permettere una successiva rapida posa dei pavimenti.